trattamento per il viso

trattamento per il viso: 3 MIGLIORI TRATTAMENTI

Problemi di pelle e come fare un trattamento per il viso, Routine quotidiana di cura della pelle

La pelle è l’organo più grande del corpo umano e la sua importanza sta nel separare la parte interna del corpo dal mondo esterno, proteggendola da batteri, virus e regolando la temperatura corporea. Ma molte persone soffrono di problemi della pelle del viso che causano disagio e ansia per molti di loro, tra cui acne, pelle grassa, eruzioni cutanee e talpe e condizioni che irritano o bloccano i pori della pelle, causando sintomi come arrossamento, gonfiore e bruciore , Prurito. Esistono diversi fattori che causano malattie della pelle come allergie, irritanti, luce solare, cosmetici, alcune malattie interne, problemi del sistema immunitario, dermatiti, pillole e altre malattie della pelle, e in questo articolo parleremo dei modi migliori per fare un trattamento per il viso.

come curare la pelle del viso

trattamento per l acne

trattamento per l acne
Image by Pixabay

Il problema dell’acne è considerato uno dei problemi cutanei più comuni, come appare nell’80% delle persone ad un certo punto della loro vita e l’acne si verifica quando i pori della pelle che si collegano alle ghiandole sebacee sotto la pelle sono chiusi con sebo o olio per la pelle e non è possibile penetrare nella superficie e accumularsi All’interno, i brufoli crescono e il trattamento precoce dell’acne è il modo migliore per prevenire le cicatrici in un secondo momento, e la manomissione dei brufoli dovrebbe essere evitata, perché questo porta a diffondere l’infezione e lasciare cicatrici, quindi è consigliabile utilizzare prodotti per il trattamento dell’acne che arrivano come lozioni, creme o gel e seguire Istruzioni per l’uso con cura, se i brufoli sono grandi e infiammati, quindi si consiglia di consultare un dermatologo e occorrono al massimo otto settimane per curare l’acne. Il trattamento dell’acne dipende dalla sua profondità e prevalenza e la cura della pelle è generalmente considerata la fase più importante nel trattamento dell’acne. Per l’acne moderata possono essere utilizzati prodotti senza prescrizione medica e ci sono diverse sostanze efficaci che i prodotti possono contenere, tra cui

  • Acido salicilico ( in inglese Salicylic acid) 
  • Perossido di benzoile (in inglese Benzoyl Peroxide)
  • Alfa idrossiacidi (in inglese Alpha Hydroxy Acids)
  • Adapalene (in inglese Adapalene)
  • Olio dell’albero del tè

Nota: si consiglia di applicare la protezione solare dopo aver usato uno di questi prodotti al mattino, poiché aumenta la sensibilità della pelle.

Trattare un problema di eruzione cutanea

L’eruzione cutanea appare come aree rosse pruriginose sulla pelle e il suo aspetto è considerato una reazione allergica che di solito è causata da un farmaco o da un alimento specifico, Può essere causato da infezione, stress, Le persone sensibili a certe cose hanno maggiori probabilità di sviluppare un’eruzione cutanea rispetto ad altre, L’eruzione cutanea è un sintomo comune e di solito non richiede un intervento medico, ma va da sola, ma potrebbe essere necessario un aiuto medico in caso di condizioni gravi.

Trattare per il problema delle talpe

Le talpe si verificano quando le cellule chiamate melanociti crescono con i tessuti circostanti, formando una massa insieme. Le talpe appaiono sulla pelle. Il numero normale di moli varia tra 10-40 talpa distribuiti in tutto il corpo nella maggior parte delle persone. Le nuove talpe possono persistere di volta in volta fino all’età di quaranta E c’è una su dieci persone che possono formare una talpa insolita che può trasformarsi in cancro della pelle, motivo per cui è consigliabile consultare un medico se le talpe appaiono insolite, diventano più grandi o cambiano colore.

Come affrontare i problemi della pelle

come capire il tipo di pelle

La giusta routine di cura della pelle inizia con conoscerne il tipo, quindi identificare i modi migliori per prendersi cura di essa e ci sono diversi tipi di pelle, tra cui

come capire il tipo di pelle
Photo by Pexels
  • Pelle secca viso: è secca, squamosa e ruvida.
  • Pelle grassa viso: è lucida, grassa e presenta grandi pori.
  • Pelle mista: appare secca in alcune aree come le guance e grassa in altre aree, specialmente nella fronte, nel naso e nel mento.
  • Pelle sensibile del viso: la pelle appare rossa, dà prurito, bruciore dopo aver usato cosmetici o altri prodotti sulla pelle sensibile.

Routine quotidiana di cura della pelle (trattamento per il viso)

Indipendentemente dal tipo di pelle, la routine quotidiana di cui occuparsi può mantenere la salute generalmente e trattare problemi speciali come acne, cicatrici e punti scuri. La routine viso quotidiana deve avere quattro passaggi di base che possono essere presi al mattino una volta e una volta prima di dormire E il modo è:

  • Lavare il viso: il viso deve essere lavato due volte al giorno, non più, o una volta se la pelle è asciutta, ed è preferibile scegliere una lozione che non lasci la pelle tesa dopo averla usata, e si consiglia di evitare di lavare il viso al punto di sentirsi pulito, perché ciò significa che la pelle è stata spogliata di oli naturali.
Video by Shiny Diamond from Pexels
  • Uso del siero: poiché si consiglia di utilizzare un siero contenente vitamina C, è preferibile applicarlo al mattino in cui la pelle è esposta al sole, ma di notte può essere usato siero contenente retinolo.
  • Idratante: tutti i tipi di pelle devono essere idratati anche sulla pelle grassa, ma è preferibile utilizzare una crema idratante leggera costituita principalmente da un gel che non chiude i pori della pelle, e la pelle secca beneficia di ricchi idratanti che contengono crema e la maggior parte delle marche determina se il prodotto è un gel o una crema sulle loro confezioni .
  • Protezione solare: è opinione diffusa che le persone dalla pelle scura non debbano applicare la protezione solare, ma in realtà la pelle scura ha bisogno di più protezione solare rispetto ad altre perché il trattamento dell’iperpigmentazione di cui soffrono è molto difficile. Si consiglia di utilizzare una protezione solare che contenga un SPF di almeno 30 SPF e di applicarlo un quarto d’ora prima di andare fuori, perché ci vuole del tempo per essere efficace.

References:

Care For Conditions From Acne To Wrinkles” , the NIH MedlinePlus Magazine Magazine , the Fall 2008, Issue 3, 4 the Folder, . Page 22 – 25. Edited by .

“Building Your Perfect Skin Care Routine” , www.webmd.com , Retrieved 25-8-2018. Edited.

Christal Yuen ( 22 Dec 2016 ), “A Guide to Taking Care of Your Skin” , www.healthline.com , Retrieved 25-8-2018. Edited.

^ Fpasca.it

Lascia un commento